Criteri e modalità

PER LA MASSIMA DIVULGAZIONE E CONDIVISIONE

Si comunica che il Ministero dell'Istruzione ha emanato la Circolare relativa al PIANO VOUCHER per la fruizione di servizi di connessione ad Internet in banda ultra larga e per l’acquisto di tablet o personal computer. Il Piano Voucher prevede l’erogazione alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro di un contributo massimo di 500 eurosotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer.
 Per richiedere il Voucher è necessario possedere i seguenti requisiti:
 a) - reddito ISEE inferiore a 20.000 euro;
 b) - assenza di una connessione Internet con velocità di almeno 30 Mbit/s.
Se si è in possesso di questi requisiti, si può contattare l’operatore di telecomunicazioni che partecipa all’iniziativa ed accreditato. L’elenco degli operatori accreditati è consultabile anche alla pagina web https://www.google.com/url?q=https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/operatori-accreditati bclid%3DIwAR0sOGcUMXW_GOzbecmdqbHASzOuEN911mEB68UK2FYo2lZDCb94DQAQpL0&source=gmail&ust=1605600701067000&usg=AOvVaw1FQT3I-oYcDRrIeC5J--_a">https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/operatori-accreditati .

Si pubblica l'avviso sul "Monitoraggio fabbisogno dispositivi per didattica a distanza. Emergenza COVID-19" per l’acquisto di nuovi tablet da consegnare in comodato d’uso agli studenti che ne abbiano necessità. Nella sezione circolari avvisi si trova anche l'allegato richiesta tablet in formato scrivibile

 

Inizio pagina